Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è OTM Tendostrutture.

Contatti:
Email: info@otmtendostrutture.it
Tel: +39 344 517 0140

2. Tipologie di Dati Raccolti

Attraverso il modulo di richiesta preventivo presente sul sito, raccogliamo le seguenti categorie di dati personali:

  • Nome e Cognome: per identificare il richiedente
  • Email: per comunicare con il richiedente
  • Numero di telefono: per eventuali contatti telefonici
  • Note aggiuntive: informazioni facoltative fornite dall'utente relative alla richiesta

I dati contrassegnati come obbligatori (nome, cognome, email, telefono) sono necessari per poter rispondere alla richiesta di preventivo. Il mancato conferimento di tali dati non permetterà di evadere la richiesta. Le note aggiuntive sono facoltative.

3. Finalità del Trattamento e Base Giuridica

I dati personali vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Rispondere alle richieste di preventivo: per gestire e rispondere alle richieste di informazioni e preventivi relativi ai nostri servizi di tendostrutture. La base giuridica è l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato (art. 6, par. 1, lett. b del GDPR).
  • Gestione della relazione commerciale: per l'eventuale successiva gestione del rapporto contrattuale. La base giuridica è l'esecuzione del contratto (art. 6, par. 1, lett. b del GDPR).

I dati personali forniti tramite il modulo di contatto non verranno utilizzati per finalità di marketing diretto senza un suo specifico ed ulteriore consenso.

4. Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati personali viene effettuato con strumenti informatici e telematici, adottando misure di sicurezza adeguate per garantire la riservatezza e l'integrità dei dati, conformemente all'art. 32 del GDPR.

I dati sono conservati in modo sicuro su server ubicati all'interno dell'Unione Europea e sono accessibili solo da personale autorizzato e debitamente istruito.

5. Periodo di Conservazione

I dati personali raccolti attraverso il modulo di richiesta preventivo saranno conservati per il tempo necessario a evadere la richiesta e, successivamente:

  • In caso di mancata conclusione del contratto, i dati saranno conservati per un periodo non superiore a 24 mesi dalla data di raccolta, salvo diversi obblighi di legge.
  • In caso di conclusione del contratto, i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e successivamente per il tempo previsto dalla normativa fiscale e civilistica (generalmente 10 anni).

6. Destinatari dei Dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazione del Titolare;
  • Consulenti e professionisti esterni (commercialisti, avvocati, etc.) nei limiti necessari per l'espletamento del loro incarico;
  • Autorità pubbliche e organismi di vigilanza, in adempimento di obblighi di legge.

I dati non saranno oggetto di diffusione né di trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell'UE.

7. Diritti dell'Interessato

In qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, ha il diritto di:

  • Accesso (art. 15): ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento;
  • Rettifica (art. 16): ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • Cancellazione (art. 17): ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo (diritto all'oblio);
  • Limitazione (art. 18): ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma;
  • Portabilità (art. 20): ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento;
  • Opposizione (art. 21): opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano;
  • Revoca del consenso: revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • Reclamo (art. 77): proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali - www.garanteprivacy.it).

Per esercitare i suoi diritti, può contattarci all'indirizzo email: info@otmtendostrutture.it

8. Processo Decisionale Automatizzato

Il Titolare non adotta processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, di cui all'art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR.

9. Modifiche alla Privacy Policy

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente Privacy Policy a propria discrezione e in qualsiasi momento. Per essere sempre aggiornato sulle modifiche, le consigliamo di consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025

10. Informazioni di Contatto

Per qualsiasi domanda o chiarimento in merito alla presente Privacy Policy o al trattamento dei suoi dati personali, può contattarci ai seguenti recapiti:

OTM Tendostrutture
Email: info@otmtendostrutture.it
Tel: +39 344 517 0140